Biografia

 

L'embrione degli Evoka si forma nel 1993 in quel di S. Stefano del Sole (AV).

 

Il gruppo si è perfezionato durante gli anni raggiungendo l'attuale consolidata formazione:

Peppino Langastro (basso e cori)

Giancarlo Farese (batteria)

Antonio Spinazzola (tastiere e cori)

Michelangelo Lomazzo (tastiere e cori)

Piergiorgio Farese (chitarra)

Vincenzo Angelino (voce e chitarra acustica)

 

e con la partecipazione di

Gian Marco Farese (batteria e cori)

 

Gli Evoka ringraziano gli amici che si sono succeduti nelle formazioni precedenti:

    Sabino Pece, Massimo Caserta,  Adolfo  Barbarisi, Peppino Gianfredi.

 

Quello che anima gli Evoka è uno spirito missionario, di chi crede in certa musica e ne fa ragione di vita; lo spirito del rock progressivo che Le Orme inaugurarono in Italia, rappresentandolo anche a livello internazionale.

 

Gli EVOKA vantano un'esperienza ventennale nel campo della musica progressiva italiana ed in particolare come cover band de Le Orme.

Il gruppo irpino mira ogni volta a proporre fedelmente tutti i brani più famosi del repertorio della band veneziana, specialmente quelli prog. Da notare l'esibizione di Grottolella(AV) e a Roma nel 2008 dove gli EVOKA si sono esibiti sul palco de Le Orme aprendo il loro concerto.

L'amicizia che li lega ad Aldo, Michi e Michele da tutti questi anni ha fatto sì che le qualità di questi musicisti potessero essere maggiormente ammirate in Campania e non solo.

A completare il percorso musicale della band Irpina va ricordato il grande concerto tenuto ad Atripalda il 30 maggio 2010 dove gli Evoka hanno avuto l'onore di poter accompagnare Aldo Tagliapietra. L'evento ha riscosso un grande successo ed ha messo ancor più in risalto il valore artistico del gruppo, anche grazie all'affetto dei suoi tanti fan.